Appello per la trasmissione in streaming dei lavori del civico consesso della città di Amantea

In questi giorni, in città, alla vigilia del primo consiglio comunale dell’era Mario Pizzino, tiene banco, oltre alla questione della nomina della giunta, anche quella della diretta streaming del civico consesso.
          LiberAmantea si esprime a favore delle riprese e della trasmissione dei lavori consiliari perché si ritiene che la diretta streaming, nell’era della digitalizzazione, sia una strumento di partecipazione alla vita democratica cittadina indispensabile ad accentuare quel carattere di trasparenza e legalità delle che deve contraddistinguere ogni pubblica amministrazione.
Bisogna ricordare, ancora, che già altri comuni trasmettono i consigli per mezzo della rete: tra questi il comune di Lamezia Terme, che si appoggia ad una emittente televisiva locale; e il comune di Paola che invece sfrutta un broadcasting web.
Si è appreso che il Comune di Amantea, sebbene dotato di un regolamento sulla materia, non sia ancora attrezzato per eseguire le riprese e la trasmissione dei lavori consiliari.
Nell’attesa della formazione del personale addetto all’espletamento di tale servizio e dell’allestimento degli strumenti necessari ad effettuarlo, l’Ente Comunale amanteano potrebbe sfruttare Zippa 29 che già durante la campagna elettorale ha dato modo alla cittadinanza di seguire le interviste ai candidati alla carica di sindaco.
          LiberAmantea unisce la sua voce a quella di quanti, in questo momento, stanno chiedendo la diretta streaming, sicuri che le aspettative non andranno deluse.



Commenti

Post popolari in questo blog

Questa città ha bisogno di un clistere

Le dieci regole dell'eco-bagnante

E' nata LiberAmantea